Condizioni di acquisto con Ciucciomania

Le Condizioni Generali di Vendita, vincolano www.ciucciomania.com e il compratore (Cliente), conferendo una serie di diritti e di doveri, che si producono nel momento in cui il cliente realizza ed accetta un ordine dalla nostra pagina web, questo viene confermato da parte nostra mediante linvio di una e-mail. Eobbligatoria, la conoscenza e il complimento da ambe parti, per lo cui laccettazione è imprescindibile, per poter finalizzare lordine (al momento dellacquisto e prima della conferma del cliente, lo stesso dovrà segnare la casella di accettazione, confermando così le condizioni contrattuali dacquisto).

Lintestazione delle distinte clausole sono unicamente informative, e non affettano, qualificano o ampliano linterpretazione delle Condizioni Generali.

Le Condizioni Generali si regolano in base alla normativa vigente.

PARTI INTERVENIENTI (Impresa venditrice e cliente)

IMPRESA VENDITRICE

Sitio internet: http://www.ciucciomania.com

Impresa propietaria:

Nome:  PIXEBUY S.L

Sede social: Calle San Samuel nº 8, 3º 28017 - Madrid 

CIF: B87621934

Registro Mercantil de Madrid: Tomo 35.115, Folio 171, Sección 8, Hoja M-631531, Inscripción 1ª

Contatto:

Indirizzo email: info@ciucciomania.com

 

CLIENTE

Si considererà cliente il consumatore o l'usuario, sia persona fisica che giuridica, del nostro sito internet www.ciucciomania.com che realizzi un ordine e dalla sua accettazione allo stesso momento che questo sia inoltrato (accettando le Condizioni Generali e confermando l'ordine). Tutti i clienti di PIXEBUY S.L. attraverso della sua pagina internet www.ciucciomania.com si considerano consumatori finali, che siano questi persone fisiche, o persone giuridiche, e la relazione fra l'impresa venditrice ed il cliente si regola conformemente alla normativa vigente spagnola, relativa a consumatore ed usuario.

Per poter realizzare un ordine attraverso del nostro sito, il cliente dovrà registrarsi come tale e fornirci in modo obbligatorio i seguenti dati: Nome e Cognome o Ragione Sociale, Documento personale/partita iva, indirizzo di fatturazione e indirizzo di consegna (indirizzo, numero civico, numero interno, codice postale, comune e provincia), numero di telefono da contattare e indirizzo email.

In accordo con la Legge Organica 15/1999, del 13 Dicembre, per la Protezione dei dati di Carattere Personale, e con la Legge 34/2002, del 11 Luglio, per i Servizi delle Società dell'Informazione e del Commercio Elettronico,PIXEBUY S.L. immagazzinerà tutti i dati forniti dal cliente in un archivio di cui è titolare PIXEBUY S.L. I suddetti dati saranno utilizzati unicamente per la trasmissione degli ordini, e in nessun caso verranno passati a terzi, a meno che questo non sia necessario per il complimento del contratto. PIXEBUY S.L. potrà inviare informazioni commerciali sui suoi servizi e offerte, ed il cliente potrà cancellare in qualsiasi momento le suddette comunicazioni. Per esercitare i diritti di accesso, rettificazione, cancellazione o opposizione dei propri dati, il cliente dovrà contattare con noi, mediante email (info@ciucciomania.com) o per posta ordinaria all'indirizzo sociale di PIXEBUY S.L comunicando che desidera eliminare i suoi dati dal nostro data base, senza dover pagare nessun costo aggiuntivo.

OBBIETTIVO DEL CONTRATTO

Il presente contratto ha per oggetto la compravendita on-line dei prodotti offerti da PIXEBUY S.L con il suo sito internet www.ciucciomania.com, di prodotti tecnologici, elettronici, elettrodomestici, sistema multimediali, ecc.; prodotti dedicati all'ozio e tempo libero, così come capi d'abbigliamento, vestiti e complementi di moda, tutti questi destinati al consumo privato, quindi, a consumatori ed usuari che attuino in un ambito alieno ad una attività imprenditoriale o professionale.

CARATTERISTICA DELL'OFFERTA 

Tutti i prodotti presentano una scheda che indica tutte le caratteristiche tecniche, lo stato del prodotto, i tempi di consegna, la disponibilità in magazzino, una fotografia orientativa (non contrattuale) e il prezzo di vendita al pubblico IVA inclusa; Presenterà inoltre il prezzo di mercato, in modo che l’usuario potrà osservare in qualsiasi momento quanto possa risparmiare con www.ciucciomania.com.

La scheda del prodotto indica il suo prezzo comprensivo di IVA. Sono escluse da questo prezzo le spese di spedizioni, e di assicurazione mercantile, e le spese addizionali (spese che si producono per gli ordini pagati con PayPal). Il costo finale dell'ordine (prezzo di vendita al pubblico del prodotto o dei prodotti che lo compongono più le spese di spedizione e le spese addizionali) si comunicherà al cliente al momento di concretizzare il suo ordine e antecedentemente di una conferma da parte dello stesso .

ACCETTAZIONE DELL'OFFERTA E CONFERMA DELL'ORDINE 


L’accettazione dell’offerta da parte del cliente, si produce nel momento in cui questi da il suo acconsentimento espresso alla realizzazione dell’ordine. Suddetta accettazione si realizza nel momento in cui viene segnata la casella delle Condizioni Generali (“Accetto i termini e le condizioni”) e viene cliccato il bottone “Finalizzare l’acquisto”. PIXEBUY S.L confermerà l’ordine mediante l’invio di una email all’indirizzo fornito dal cliente al realizzare l’ordine, indirizzo email dove si indicheranno tutti i dati dello stesso.

FORME DI PAGAMENTO 

Esistono due forme di pagamento per gli acquisti sul nostro sito internet:

1. PayPal:

Pagamento mediante il sistema PayPal.

Questa forma di pagamento non comporta spese addizionali al valore del prodotto o dei prodotti richiesti.

2. Pagamento mediante carta di credito:

Il Cliente può scegliere di pagare mediante carta di credito, realizzando l'operazione al momento di concretizzare l'ordine. Si accettano unicamente carte Visa e MasterCard protette da Verified Visa. Se la carta del cliente non fosse registrata con Verified, questi dovrà consultare la sua Banca per poterla registrare.

Questa forma di pagamento non comporta costi addizionali.

Il sistema calcolerà automaticamente le spese di spedizione, comunicandole nel loro ammontare finale prima dell’accettazione dell’ordine da parte del cliente.

INVIO E CONSEGNA DELL'ORDINE 

I tempi di consegna dei nostri prodotti sono indicati nella scheda degli stessi, questi tempi vengono calcolati dal momento in cui si finalizza il termine di 24 ore di validità dell'offerta e dai quali sono esclusi i sabato e le domeniche e i giorni festivi nella località dove PIXEBUY S.L. ha la sua sede sociale.

L’ordine che non viene consegnato al Cliente in una tempistica di sette giorni dal suo invio per cause non imputabili a PIXEBUY S.L. o per assenza del destinatario nel momento della consegna o per non riconoscimento della persona destinataria nel luogo indicato per la consegna saranno devoluti al venditore. Se questo si produce, noi ci metteremo in contatto con Lei, per informarla dell’accaduto e per poterLe reinviare l’ordine ad un indirizzo dove possa riceverlo. Detto reinvio avrà un costo addizionale di 5,00 euro, che sarà aggiunto previo accettazione dell’ordine.

Noi non trasportiamo materialmente il prodotto, ma tutte le nostre spedizioni sono realizzate mediante imprese di trasporto.

La consegna si realizza presso l’indirizzo di invio fornito dal cliente nei dati di invio dell’ordine. La modifica posteriore di detto indirizzo potrà generare una serie di costi che saranno, ad ogni modo, a carico del cliente.

Nel momento in cui realizziamo l'invio, Le forniremo un numero per tracciare il suo ordine, ed il telefono dell'impresa trasportante che realizza la spedizione.

Tutti gli ordini verranno consegnati al cliente, all'interno di un imballaggio per spedizioni, comprensivo dell'imballaggio del prodotto, una fattura o una giustificativa d'acquisto (che complirà con i requisiti e le forme indicate nel Decreto Reale 1496/2003 del 28 novembre, con il quale si approva il Regolamento che regola gli obblighi di fatturazione, e si modifica il Regolamento di Imposte sul Valore Aggiunto). Nel caso che detta documentazione non giunga al cliente, questi potrà richiederla mediante email diretta a: info@ciucciomania.com, nella quale si indicherà il nome del cliente ed il numero dell'ordine, affinché possa essere inviato il documento mediante posta elettronica con un allegato in formato PDF.

Se al momento della consegna si noti di forma chiara e visibile, senza necessità di manipolare l'imballaggio di invio o il proprio prodotto, che lo stesso abbia difetti provocati dal trasportante o si apprezzi, nella stessa forma, un errore nella mercanzia ricevuta, il cliente che accetti la consegna dovrà consegnare il materiale difettoso al trasportatore e comunicarlo a PIXEBUY S.L.  (mediante posta elettronica diretta all'indirizzo info@ciucciomania.com) nelle successive 24 ore dalla ricezione dell'ordine per poter iniziare la devoluzione del prodotto o del prodotto ammaccato, senza spese addizionali per il cliente. Se il cliente lo desideri, dopo aver ricevuto un nostro prodotto difettoso, le invieremo una nuova unità senza nessun costo .

In questo caso e senza necessità di dover accettare la consegna, il cliente potrà rifiutare la spedizione, comunicandolo mediante posta elettronica all'indirizzo info@ciucciomania.com.

I difetti prodotti durante il trasporto o gli errori o i difetti della mercanzia ricevuta che possano essere apprezzati dopo aver accettato la consegna, ed aver aperto l'ordine od il prodotto dovranno comunicarsi entro le 24 ore dalla ricezione mediante posta elettronica diretta a info@ciucciomania.com, indicando il nome del titolare dell'ordine, il numero d'ordine ed i danni provocati nel prodotto, o le incongruenze nello stesso e sollecitando la devoluzione del prodotto affetto, senza alcun costo addizionale per il cliente, e con questo il rimborso del prezzo pagato dallo stesso o il reinvito di una nuova unità del prodotto richiesto.

CANCELAZIONE DELL'ORDINE PRIMA DELLA CONSEGNA

Oltre adi i casi già indicati, di cancellazione dell’ordine per non poter inviare o ricevere il prodotto, il cliente potrà cancellare un ordine prima che questo sia inviato o consegnato nei seguenti casi e conformamente alle seguenti specificazioni:

1. Cancellazione di ordini non ancora inviati:

Per cancellare un ordine non ancora inviato, il cliente dovrà inviare una email a info@ciucciomania.com con la sua richiesta, indicando il nome del titolare dell’ordine e il numero dell’ordine che desidera annullare.

Se l'ordine è stato pagato anteriormente, si procederà al rimborso dell'importo con la modalità di pagamento realizzata dal cliente al momento dell'ordine.


2. Cancellazione dell’ordine inviato, ma non ancora ricevuto:

Se un ordine è stato inviato ed il Cliente non desidera, dovrà comunicare al trasportatore che non desidera il prodotto richiesto, che desidera rifiutarlo o non accettare la consegna.

Se l’ordine è stato pagato anticipatamente, dovrà inviare una email all’indirizzo info@ciucciomania.com, indicando il nome del titolare dell’ordine ed il numero dell’ordine rifiutato affinché, una volta ricevuto il prodotto nei nostri magazzini, si proceda al rimborso dell’importo conformemente alla modalità di pagamento realizzate dal cliente nel momento di concretizzare l’ordine.

3. Se ha pagato e ricevuto il suo ordine e decida di devolverlo, avrà 7 giorni a disposizione per poterlo fare; senza ricevere nessuna penale. Unicamente dovrà farsi carico dei costi di devoluzione dell’ordine. L’importo pagato, sarà devoluto integralmente.

GARANZIA DEI PRODOTTI 

I prodotti di PIXEBUY S.L. hanno una garanzia di due anni a partire dal momento in cui viene consegnato il prodotto. Nel caso in cui i prodotti non siano nuovi, la garanzia sarà di un anno, e si indicherà espressamente nella scheda del prodotto nel nostro sito internet www.ciucciomania.com

La garanzia non è applicabile nei seguenti casi:

Quando i prodotti siano stati usati o manipolati di forma indebita o negligente o non conforme alle sue caratteristiche da parte del Cliente;

Quando i prodotti siano stati colpiti o installati con una tensione non idonea o l’istallazione è stata incorretta;

Quando la mancanza di conformità sia dovuta al logoramento per uso normale;

Se si modifica, altera o si sostituiscono i dati dello scontrino o del giustificante d’acquisto;

Se si manipola il numero di serie o d’identificazione del prodotto;

Se si ripara il prodotto senza preavviso al PIXEBUY S.L.

Questi casi sono esclusi dalla garanzia sovra indicata.

OBBLIGAZIONI DEL CLIENTE


Leggere ed accettare le Condizioni Generali prima di confermare l’ordine.

Rispettare le Condizioni Generali una volta confermato l’ordine.

Pagare il prezzo pattato nel momento di realizzare l’ordine.

OBBLIGAZIONI DI PIXEBUY S.L.

Consegnare il prodotto in buone condizioni nel luogo di invio pattato.

Rispettare il prezzo pattato per l’ordine nel momento della sua realizzazione.



DIRITTI DEL CLIENTE 

Ricevere i prodotti che compongono l’ordine in perfetto stato.

Cancellare l'ordine prima del suo invio, comunicando gli estremi mediante e-mail a info@ciucciomania.com

Rifiutare l’ordine al momento della ricezione.

DIRITTI DI PIXEBUY S.L.


Ricevere il pagamento dell’ordine.

Modificare il prezzo stabilito nel suo sito internet per i suoi prodotti.

Modificare i tempi di invio a seconda della disponibilità del momento, comunicando questi estremi al Cliente.

Cancellare l’ordine per insolvenza del Cliente.

Cancellare la pagina internet senza alcun preavviso.

NORMATIVA APPLICABILE 

Le presenti Condizioni Generali si riferiscono alla normativa spagnola vigente, e in concreto al: Codice Civile; Decreto Reale Legislativo 1/2007, del 16 novembre, per il quale si approva il testo firondato dalla Legge Generale a Difesa del Consumatore; Legge 34/2002, del 11 Luglio, del Servizio della Società di Informazione e del Commercio Elettronico; Direttiva 2000/31 CE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 8 Giugno; e la normativa che le da applicazione.