Normativa Europea per Prodotti Infantili

Tutti i prodotti di Ciucciomania rispettano la normativa europea per i prodotti infantili e hanno il marchio di qualità europeo.

La legge UNE-EN 1400-1/2/3:2003 “Ciucci per neonati e bambini piccoli" regola la fabbricazione di questo tipo di prodotti e stabilisce con chiarezza gli standard di qualità, per garantire  la sicurezza e la salute dei bambini che usano detti prodotti.    

 Chupetes para bebés y niños pequeños” regula la fabricación de este tipo de productos y establece con claridad cuáles son los estandares de calidad, para garantizar la seguridad y la salud de los bebes que usen dichos productos. Indichiamo i seguenti requisiti:

- I ciucci non possono avere parti smontabili che un bambino possa inghiottire. Tutte le parti che compongono un ciuccio, devono essere perfettamente unite, per evitare che possano distaccarsi.  

- I ciucci devono rispettare integralmente la normativa europea.

- I ciucci non possono avere spigoli, e i profili devono essere tondeggianti, per evitare che il bambino posso tagliarsi o ferirsi. 

- La parte di contatto fra la bocca del bambino ed il ciuccio, deve avere almeno due fori di ventilazione con un minimo di 4 millimetri, nell'ipotetico caso che il bambino possa inghiottire il ciuccio, e rimanendo bloccato nella gola possa circolare l'aria, senza creare un effetto tappo.  

-Le tettarelle dei ciucci devono essere composte con materiali flessibili, e non devono superare i 30 millimetri di longitudine massima. 

- I ciucci devono contenere nella loro confezione, istruzioni e avvertenze per l'uso.   

Ciucciomania si preoccupa di confermare che tutti i nostri prodotti compiono rigorosamente le norme di fabbricazione europee.  

Comprare su Ciucciomania é garanzia di qualità e sicurezza per il tuo bambino.